Rent a musician | Trovate i musicisti per la vostra occasione speciale!

Dannong Wu

Fisarmonica | Svizzera Tedesca

Offerta

Propongo brani barocchi e classici, perfetti per funerali e matrimoni.
Alle feste, mi piace anche spiegare i brani che suono in modo umoristico.

Dannong Wu, Berna

Strumento: Fisarmonica
Telefono: +41 (0)79 706 38 24
E-Mail: inviare e-mail
Sito web: www.facebook.com/DannongWu

 

 

Su di me

Dannong Wu (1993*) è nato a Urumqi, nello Xinjiang in Cina, ed è cresciuto a Shantou, nel Guangdong.
Ha ricevuto le prime lezioni di fisarmonica all’età di sei anni e ha imparato la fisarmonica classica solo all’età di diciotto anni. Passato alla fisarmonica a bottoni, all’età di vent’anni ha iniziato a studiare per conseguire una laurea presso l’Università di Musica di Tianjin. Dopo il primo anno di studi, ha già vinto numerosi premi in Cina, tra cui il primo premio al concorso nazionale “Yingwu Cup” (Tianjin, 2017), il terzo premio al “Concorso internazionale estivo di Harbin” (Harbin, 2016 e 2018), nonché borse di studio nazionali di prima classe per tre anni e il “Premio del governo popolare” una volta. Da allora ha raggiunto una grande fama nel mondo della fisarmonica cinese.
Ha conseguito il master a Friburgo con il Prof. Teodoro Anzellotti e si è laureato con lode. Ha poi proseguito gli studi per diventare solista alla HKB, sempre con il Prof. Teodoro Anzellotti. È stato inoltre il primo fisarmonicista in assoluto a studiare prassi esecutiva storica in minore presso la Schola Cantorum Basiliensis con il Prof. Francesco Corti.
Si è sempre dedicato alla musica antica con nuove idee sonore e ha frequentato masterclass con Andreas Staier, Jean Rondeau, Maurice Steger e Mahan Esfahani.