Rent a musician | Trovate i musicisti per la vostra occasione speciale!

Chi siamo SSPM- in cammino verso la musica

L’Associazione Pedagogica Svizzera SSPM è la più grande associazione professionale svizzera nel campo della musica e dell’educazione musicale. Offre ai suoi membri un’ampia gamma di servizi e difende i loro interessi professionali.

Per diventare membro della SSPM è necessario possedere un diploma di pedagogia musicale – un Master in Pedagogia musicale o un diploma di insegnamento di vecchio ordinamento. Alcuni dei nostri membri hanno anche acquisito un Master Performance sul loro strumento o un diploma di solista.
Tutti i membri hanno quindi una formazione professionale come strumentisti o cantanti e allo stesso tempo come educatori musicali, e la maggior parte lavora sia come artisti che come educatori musicali.

Per questo motivo la SSPM ha creato due piattaforme diverse: Su rent-a-musician, i membri della SSPM possono pubblicizzare le loro attività artistiche e su www.mein-musikunterricht.ch le loro lezioni private di musica.

I clienti di entrambe le piattaforme possono essere certi di trovare alla SSPM artisti e insegnanti di musica altamente qualificati.
Poiché le piattaforme sono un servizio offerto dalla SSPM ai suoi membri e la SSPM non deve guadagnare nulla con le piattaforme, può rinunciare completamente a una commissione di agenzia. Con tutte le offerte concorrenti, gli artisti e gli insegnanti di musica devono cedere una parte sostanziale dei loro compensi ai gestori delle piattaforme, il che peggiora ulteriormente la situazione dei musicisti, che comunque non è rosea da quando c’è Corona, e che chiaramente rende le lezioni private di musica e la musica dal vivo più costose nel medio termine. In questo senso, queste piattaforme contribuiscono a garantire il sostentamento dei membri della SSPM e a stabilizzare i prezzi nel campo della musica.

In qualità di insegnanti di musica certificati, potete aderire alla SSPM: Richiesta di adesione
Per ulteriori informazioni, visitare il sito sspm.ch.